sabato 12 gennaio 2013

Sfilacci di pollo ubriachi

L'ho già detto che mi piace il pollo? Credo di sì...
In questa versione è "ubriaco". Ho infatti usato della birra.
Ebbene sì....anche il pollo ama la birra!






















Ingredienti
(per due persone)

250 gr di petto di pollo
1 carota media
1 patata media
un gambo di sedano verde
½ cipolla bianca media
5 gr di paprica dolce
33 cl di birra Lager special (io ne ho usata una artigianale)
1 lt d'acqua
sale
olio evo
q.b di farina


Procedimento


Tagliare il petto di pollo in striscioline. Infarinarle. Togliere la farina in eccesso.
Tagliare le verdure in tocchetti e tenere da parte.





















In un tegame far scaldare due cucchiai d'olio. Aggiungere il petto di pollo e far rosolare per qualche minuto.
Aggiungere le verdure. Far rosolare qualche altro minuto. Aggiungere la birra e far sfumare.
Aggiungere una parte di acqua, il sale, la paprica. Far cuocere a fuoco basso per 20/25 minuti.
Mescolare per non far attaccare ed eventualmente aggiungere la restante acqua.
Servire caldissimo.






















Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento