lunedì 17 dicembre 2012

Pollo indiavolato


Mi piace il pollo, amo il pollo, mi piace cucinarlo in tutti i modi e in tutti i modi....mi piace.
Questa volta ho deciso di esagerare con un'altra cosa che mi piace da sempre...il piccante.
Peperoncini e paprica protagonisti: ne è venuto fuori un pollo che ho definito "indiavolato".
Era....buonissimo!






















Ingredienti
(per due persone)

½ pollo
10 pomodorini
3 peperoncini rossi piccanti
q.b. di  farina
paprica dolce
sale
olio evo
½ bicchiere di vino rosso corposo
1 bicchiere d'acqua



Procedimento

Lavare il pollo e tagliarlo in pezzi medi con la trinciapollo.
Mescolare alla farina un cucchiaio di paprica. Asciugare bene i pezzi e passarli nella farina.
Far scaldare in un tegame due cucchiai d'olio. Aggiungere i pezzi di pollo e far rosolare per qualche minuto.
Sfumare con il vino.
Aggiungere i pomodorini tagliati in quattro, i peperoncini tagliati a rondelle, e un abbondante spolverata di paprica.
Far rosolare 2 minuti a fuoco vivo e aggiungere l'acqua, un pizzico di sale, abbassare la fiamma e far cuocere per 25/30 minuti circa.
Servire caldissimo.

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento