domenica 24 maggio 2015

Shot al cioccolato piccante e lamponi


"Il cioccolato è divino, avvolgente, sensuale, profondo. Nero, sontuoso, gratificante, potente, denso, cremoso, seduttore, suggestivo, ricco, eccessivo, setoso, dolce, lussurioso, celeste…"
                                                                                                                  (Elaine Sherman)


 Qualcosa...da obiettare o da aggiungere?
































Ingredienti
(per 4 shot)

per la mousse

100 gr cioccolato fondente (almeno 72%)
15 gr burro
35 gr panna
1 uovo
8 gr zucchero a velo
1/2 peperoncino (facoltativo ma...se non lo mettete....è un'altra ricetta!)


per la base

12 frollini di pasta sablè al kamut e cacao o frollini classici al cacao


q.b. lamponi freschi



Procedimento

Per cominciare ho preparato la mousse al cioccolato piccante mettendo a sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro.
In una ciotola ho messo le uova con lo zucchero e la panna e ho montato per qualche minuti con le fruste. Ho incorporato il cioccolato fuso e il peperoncino tritato finemente.
Ho messo la mousse da parte per qualche minuto.
Ho preparato la base frantumando grossolanamente i biscotti.
Ho lavato e asciugato i lamponi.
Ho composto i bicchierini mettendo le bricole di biscotti nel fondo, poi ho messo una strato di lamponi e sopra la mousse al cioccolato.
Ho tenuto i bicchierini in frigo fino al momento di servirli.
Buon appetito!



































Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest





2 commenti: