venerdì 21 novembre 2014

Pasta con cavolo cappuccio e scamorza affumicata

Ingredienti invernali per un piatto semplice e gustoso.
















Ingredienti


120 gr. pasta corta a piacere
300 gr.cavolo cappuccio
80 gr. scamorza affumicata
50 gr. pancetta affumicata
q.b. olio evo
q.b. sale
q.b. acqua




Procedimento

Per cominciare ho tagliato a listarelle il cavolo cappuccio e l'ho lavato.
In una padella ho versato 3 cucchiai di olio e l'ho fatto scaldare. Ho aggiunto il cavolo e l'ho fatto saltare qualche minuto, poi ho aggiunto mezzo bicchiere d'acqua, ho coperto e ho lascito stufare a fuoco basso fino a cottura. Ci vorranno circa 25 minuti. Ho girato di tanto in tanto ed è stato necessario aggiungere un altro po' d'acqua.
Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo ho scaldato un padellino antiaderente e vi ho fatto saltare la pacnettasenza aggiunta di nulla. Ho anche tagliato la scamorza a cubetti.
Ho scolato la pasta e l'ho messa nella padella con il cavolo. L'ho fatta saltare qualche istante poi ho aggiunto la scamorza e la pancetta- Ho fatto amalgamare un po' e ho servito.
Buon appetito!































Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento