lunedì 17 marzo 2014

Cereal mix homemade

Sono un tipo difficile...lo so, lo ammetto. Quando compro qualcosa riesco sempre a trovare qualche difetto. Nel senso che trovo qualcosa che A ME non piace. Mi piacciono i sapori separati, non mi piace mescolare troppe cose. Un esempio? Mi piace l'uvetta, mi piaccioni i pinoli, mi piace la cannella, mi piacciono le mele ma....metteteli tutti insieme per esempio in uno strudel e...io non lo mangio! ;-)
Vabbè...però alcuni sapori li accosto volentieri e in questo mix di cereali ho trovato il giusto equilibrio di sapori e consistenze. Provatelo e fate colazione con me!

















 

Ingredienti
(per 500 gr circa)


100 gr nocciole tostate
50 gr frumento soffiato
50 gr orzo soffiato
100 gr fiocchi d'avena
100 gr corn flakes (gusto a piacere: io ho messo quelli di frumento integrale)
100 gr zucchero di canna
2 cucchiai  miele d'acacia


Procedimento

Per cominciare ho tritato grossolanamente le nocciole. Poi ho tostato i fiocchi d'avena in una padella su fuoco medio mescolandoli spesso per 5/6 minuti circa.
In una capiente ciotola ho messo l'rzo soffiato, il frumento soffiato, i corn flakes, lo zucchero di canna, il miele e le nocciole.
Ho mescolato con un cucchiaio per far distribuire bene il miele e amalgamare il tutto.
Ho messo il composto su una teglia coperta di carta forno. Ho passato in forno caldo a 180° per 20 minuti, mescolando ogni 5 minuti con un cucchiaio di legno.
Ho tolto dal forno e l'ho fatto raffreddare bene. Ho "rotto" i pezzi troppo grossi con le mani e ho messo il mio mix di cereali in una scatola di latta.
Buona colazione!




Vuoi essere sempre aggiornato sulle mie ricette? Seguimi.....mi trovi qui:


Blogger

Bloglovin

Google

Facebook

Pinterest

2 commenti: